Come iscriversi all’ U.P.P.I.

L’U.P.P.I. è l’Associazione dei “piccoli proprietari immobiliari”, costituita appositamente per garantire la tutela degli interessi dei proprietari immobiliari: la sua attività pluriennale, continua e tenace, nel perseguire tali obiettivi, ha consentito di poter raggiungere e mantenere con successo il maggior numero di iscritti a livello nazionale, tra le varie Organizzazioni del settore.

Le consulenze sono fornite ai soli associati. Per acquisire tale qualifica bisogna iscriversi alla nostra associazione.
La validità della tessera inizia dalla data di iscrizione e termina esattamente dopo 365 giorni.
L’iscrizione alla nostra Associazione consente di poter usufruire di quattro consulenze gratuite in modo da chiarire e risolvere qualsiasi problema, che possa ricondursi a tematiche riguardanti la casa, o, più in generale, ad unità immobiliari nella loro globalità. La consulenza gratuita consiste in un colloquio, svolto in prevalenza in un’ora pomeridiana, da concordare telefonicamente, e in tale sede sono fornite spiegazioni, notizie, pareri, chiarimenti e consigli, il tutto in forma verbale.
Nell’ipotesi in cui, in sede di colloquio, venga richiesto un intervento concreto, come il rilascio di un documento in forma ufficiale oppure, più in generale, se fossero necessarie azioni future, che richiedono impegni in termini di tempo e di risorse, per consentire la soluzione del problema in esame, ecco che la consulenza assume caratteristiche diverse, certamente non più gratuite. La segreteria, in sede preliminare, o il consulente stesso in sede di colloquio, sono però in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie, per affrontare il problema con estrema chiarezza e trasparenza.
I servizi gestiti riguardano:

  • Assistenza Legale
  • Assistenza Tecnica
  • Assistenza Notarile
  • Assistenza sui contratti di locazione e relativa registrazione


Per attivare l’iscrizione è sufficiente recarsi nei nostri uffici di Piazza Sant’Agostino 29 in modo da poter compilare la prevista scheda associativa.
Se esiste un problema immediato da risolvere, si può telefonare subito al numero 089/225186 in orario di ufficio (da lunedì a venerdi: 9:00-12:30 e 16:30-20:00), per prenotare un appuntamento.
Presentandosi all’ora concordata, presso la nostra Sede, si avrà modo di regolarizzare la posizione associativa, tramite la nostra segreteria.