Servizi

L’U.P.P.I. è l’Associazione dei “piccoli proprietari immobiliari”, costituita appositamente per tutelare al meglio gli interessi dei proprietari immobiliari, che soprattutto in questo periodo non si vedono tutelati da uno Stato che, con tasse dai nomi sempre più “curiosi”, rende gravosa la gestione della proprietà immobiliare: l’attività pluriennale della nostra associazione, continua e tenace, nel perseguire tali obiettivi, ha consentito di poter raggiungere e mantenere con successo il maggior numero di iscritti a livello nazionale ed europeo, tra le varie Organizzazioni del settore.

Tutti i servizi sono forniti ai soli associati.

La tessera associativa ha validità di 365 giorni a partire dal giorno in cui viene rilasciata.

L’iscrizione alla nostra Associazione consente di poter usufruire di quattro consulenze in modo da chiarire e risolvere qualsiasi problema, che possa ricondursi a tematiche riguardanti la casa, o, più in generale, gli immobili nella loro globalità. Tali consulenze, da concordare previo appuntamento telefonico, consistono in un colloquio, svolto in prevalenza in orario pomeridiano.

Nell’ipotesi in cui, in sede di colloquio, emerga la necessità di avvalersi di uno o più professionisti per attività future,  le competenze di questi ultimi non rientrano ovviamente nel costo della tessera annuale e devono essere sostenute da chi le richiede.

Di seguito, è riportato un elenco, non esaustivo, dei servizi offerti dall’UPPI – Sede di Salerno non ricompresi nella tessera annuale :

– ASSISTENZA LEGALE :  l’assistenza legale viene fornita in merito a qualsiasi controversia, sorta o sorgente, di diritto civile in materia di locazione, comunione e condominio, successioni, appalti.

L’UPPI fornisce altresì ai propri associati consulenza ed assistenza legale in tema di diritto amministrativo.

– CONTRATTUALISTICA : gli associati ricevono chiarimenti e vengono quindi assistiti da un nostro consulente legale in tutte le fasi della redazione e sottoscrizione di contratti preliminari di compravendita, contratti di appalto, contratti di locazione ad uso abitativo e ad uso diverso.

Per i contratti da noi redatti e stipulati in sede è altresì fornito un servizio di registrazione degli stessi presso l’Agenzia delle Entrate.

I nostri assistiti, se avranno stipulato il contratto presso la nostra sede, saranno inoltre seguiti per le registrazioni contrattuali successive alla prima in modo da essere sempre in regola con gli adempimenti fiscali ad esso legati.

– SERVIZI TELEMATICI : la nostra associazione fornisce altresì ai propri associati visure catastali, visure storiche catastali, visure camerali ed ispezioni ipotecarie.

– DENUNZIE DI SUCCESSIONI : l’UPPI fornisce ai propri associati un servizio di redazione e presentazione presso gli Uffici competenti di denunzie di successione.